Migliora leggibilitàStampa
20 Marzo 2013

Steve Hackett, Genesis Revisited tour italiano


Mancano pochi giorni e il celeberrimo chitarrista dei Genesis sbarcherà finalmente col suo "Genesis Revisited World Tour" in Europa. Hackett in questi giorni è in tour negli States e, dopo la tappa del 3 aprile  al Baja Prog Festival in Messico, partirà con la prima data europea il 14 aprile a Le Trianon di Parigi, il concerto è annunciato sold out, così come altre date europee, i live  inglesi sono esauriti da giorni.
In Italia l'ex Genesis è atteso per 4 serate, dal 23 aprile a Milano in una nuova location al Teatro Della Luna, il giorno dopo a Vicenza al Teatro Comunale (sold out anche qui); venerdì 26 il tour di Hackett sarà al Sistina di Roma e il 27 a Bologna (Teatro Manzoni).
Il tour che segue l'uscita del 2012 di "Genesis Revisited II" (Inside Out/EMI) non poteva che essere un successo. L'occasione per risentire i brani del repertorio della leggendaria progressive band suonati da uno dei suoi membri originali più che ghiotta è un vero evento. Oltre alle tracce, che nel disco sono eseguite insieme a grandi ospiti, Steve Wilson (Porcupine Tree) o Steve Rothery ( Marillion) per esempio, non mancheranno classici come Firth of Fifth e Watcher of the Skies; due ore di concerto in uno spettacolo con una produzione complessa «dove alle usuali combinazioni di suoni e luci si aggiungeranno anche proiezioni di immagini e filmati».

Photo © Vicedomini

Inizio pagina