Migliora leggibilitàStampa
9 settembre 2014

In principio furono i Genesis

2014,


unnamedLa somma delle parti genera una delle più grandi band della storia della musica. Si chiama proprio "Sum of the Parts", il film sui Genesis che esce il 17 novembre su DVD e BLU-RAY Eagle Vision (distribuzione Edel Italy). Prodotto da Eagle Rock Film Productions e diretto da John Edginton nel film sono gli stessi protagonisti che ci raccontano dall’interno quelle che sono state le dinamiche tra alti e bassi che hanno accompagnato la band nella sua straordinaria avventura musicale. Sum of the Parts, che contiene anche il documentario prodotto dalla BBC "Together and Apart", che sarà trasmesso in Ottobre dall'emittente inglese, attraverso video inediti e rari, parte dal lontano 1967 a Charterhouse, dove si riunisce per la prima volta la band con la formazione Tony Banks, Phil Collins, Peter Gabriel, Mike Rutherford e Anthony Phillips. Phillips fu poco più tardi sostituito da Steve Hackett.

 

 

Genesis Announce First North American Tour In 15 YearsRaccontano i protagonisti:
Mike Rutherford: "Noi siamo solo una band che è riuscita a far convivere i lavori solisti e quelli del gruppo per un bel po’ di tempo, insieme".
Peter Gabriel: “Siamo stati capaci di raggiungere livelli che nessuno avrebbe raggiunto per conto proprio, grazie a differenti storie musicali capaci di fondersi in modo potente”.
Tony Smith (storico Manager del gruppo): “E’ affascinante vedere la consistenza e la diversità del successo delle composizioni scaturite da un insieme di persone in questo film davvero unico”.

Marina Pinna

Video

Inizio pagina