1 aprile 2018

THE UNCANNY LITTLE SPARROWS

Dream Weapon Ritual

di Romina Baldoni

Italia   Tornano a completare l’estetica oscura e tiratissima dal fascino conturbante e magnetico di “Ebb & Flow” (2014) i Dream Weapon Ritual. Sempre su vinile, sempre per Boring Machines. Due elementi non da poco che corroborano un’adesione piena dei … (continua)

14 marzo 2018

L.A. WITCH

L.A. Witch

di Ruben Gavilli

Nonostante fossero in attività da ben 7 anni, il debutto delle L.A. Witch è arrivato solo nel 2017: alle spalle il trio losangelino ha la pubblicazione di una manciata di singoli, peraltro quasi tutti racchiusi nelle 8 tracce che compongono … (continua)

20 dicembre 2017

HAWAII

Aisles

di Alessandro Freschi

Cile        Insediamenti umani su colonie spaziali all’indomani della distruzione del pianeta Terra; rendiconto di tormentati pensieri in un infausto ‘day after’. È futuristico, drammaticamente post-apocalittico il leit-motiv intorno al quale gravita il quarto lavoro di studio della … (continua)

13 dicembre 2017

LAB EXPERIMENTS: MIXIN’ Vol. 1

Cookin’ On Three Burners

di Luca Sanna

Australia   Dall’altra parte del pianeta, in particolare dall’assolata Melbourne, arrivano Cookin’ On Three Burners, trio strumentale a trazione Hammond (l’organo, of course, non qualche nuovo fantomatico motore ibrido…), che calca le scene dall’ormai lontano 1997. Della formazione originale restano in … (continua)

26 novembre 2017

ORION

Bellathrix

di Alessandro Freschi

Italia                             Guardando alla sinistra di Orion è possibile scorgere una gigante blu; simboleggia una donna guerriera e si narra che all’aumentare del suo splendore avrà inizio una nuova … (continua)

15 novembre 2017

HAVANA REMIXES

Bahama Soul Club

di Luca Sanna

Germania   A suo tempo c’era piaciuto “Havana ‘58”, quarta e, per ora, ultima fatica di Oliver Belz e compagni, tedeschissimi ma innegabilmente innamorati del Caribe e, in particolare di Cuba. Già quel lavoro incitava incoercibilmente alla danza, sul ritmo … (continua)

16 agosto 2017

AUSTERITÀ

Spartiti

di Elisabetta Di Cicco

Italia  #consigliatodadistorsioni   Spartiti è un progetto nato nel 2007 di Max Collini e Jukka Reverberi, il primo proveniente dagli Offlaga Disco Pax (scioltisi nel 2014 dopo la morte del bassista Enrico Fontanelli), il secondo dai Giardini di Mirò e … (continua)

13 agosto 2017

THIS WILL PASS

Viv and the Sect

di Riccardo Resta

Messico    Tra garage punk e R&B anni ’60: questo è il terreno musicale su cui si muove il quartetto messicano Viv and the Sect nell’album di debutto “This Will Pass”. Con la supervisione del produttore dei White Strypes Jim … (continua)

8 agosto 2017

HEART’S DESIRE – EP

The Loft Club

di Riccardo Resta

Inghilterra   The Loft Club, quintetto di Exeter (Devonshire) è uscito il 14 ottobre 2016 con il suo primo EP di quattro brani, “Heart’s Desire” (Lightyear Entertainment), raccogliendo consensi e recensioni positive in tutto il contesto europeo e anglosassone. Un … (continua)

10 luglio 2017

DO NOT OBEY

BaBa ZuLa

di Ignazio Gulotta

Turchia  #consigliatodadistorsioni   Uscito nel luglio 2016, “Do Not Obey” celebra il ventennale della storica formazione della scena alternativa turca; una scintillante miscela di rock occidentale, anatolico, tradizione folk mediorientale e un gagliardo e irriverente spirito di ribellione e protesta … (continua)

Pagina 1 di 141234510...Ultima