Migliora leggibilitàStampa
22 Ottobre 2019

FORMAZIONE – Organizzazione spettacoli musicali in Emilia-Romagna 20 Gennaio 2020, Modena


Per tutti i residenti o domiciliati nella regione Emilia-Romagna sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione di INSIDE - Live & Management. Si tratta di un corso di formazione promosso dalla Fondazione Teatro Comunale di Modena, in collaborazione con Centro Musica del Comune di Modena e cofinanziato con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna.
Questo corso è rivolto a chi è interessato a ricevere formazione professionale nell’ambito dell’ideazione, pianificazione, organizzazione e gestione di spettacoli musicali site specific. Sarà suddiviso in tre macro-aree di insegnamento: “culturale ed economica”, “progettazione e produzione” e “marketing e promozione”.
Il corso sarà articolato in quattro giornate di lezione settimanali, dal Lunedì al Giovedì, nei seguenti orari: dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30 e avrà inizio Lunedì 20 Gennaio 2020, con termine nel mese di Maggio 2020, per un totale di 460 ore, comprensive di lezione in aula e project work.
Una volta terminate queste ore, sarà rilasciato un attestato di frequenza a cui farà seguito uno stage formativo di 120 ore, tra Giugno e Novembre 2020.
Il corso è gratuito e i posti complessivi disponibili sono 12. Si terrà a Modena, nella sede del Centro Musica_71MusicHub, in via Morandi 71.
L’iscrizione deve avvenire entro e non oltre il 18 Novembre tramite email a centro.musica@comune.modena.it oppure recandosi presso il Centro Musica_71Music Hub. La graduatoria dei partecipanti sarà stilata da una commissione di esperti ed operatori che individuerà gli allievi sulla base di una prova scritta e di un colloquio motivazionale.
La scheda di iscrizione, completa di tutte le informazioni, e il bando completo sono scaricabili dal sito www.musicplus.it

Giulia Bui

Per maggiori informazioni:
71MusicHub_Centro Musica
Comune di Modena
tel. 059.2034810
fax 059.2032320

INSIDE – Live & Management

Il bando di selezione è consultabile qui.

Il modulo di iscrizione è scaricabile qui.

Inizio pagina