24 giugno 2018

Dead Man’s Eyes [a cura di Pasquale Boffoli]

La psych indie-rock band tedesca Dead Man’s Eyes ha pubblicato il 22 Giugno 2018 l’album “Words Of Prey” su Tonzonen Records. Era stato preceduto solo da “Meet Me in the Desert” (Dicembre 2013). La psychedelia della band di Colonia (nulla a che vedere con … (continua)

22 giugno 2018

Doug Tuttle [a cura di Pasquale Boffoli]

Il 21 Giugno il songwriter americano Doug Tuttle (Boston, Massachussets) ha pubblicato un nuovo brano e relativo video, Twilight, realizzato da Ty Ueda (Lina Tullgren). Ancora fascinosa musica d’autore pop dalle eleganti e raffinate fattezze psichedeliche. E’ passato un anno dall’ultimo terzo lavoro dell’artista ”Peace … (continua)

20 giugno 2018

Wire in Italia

Tornano in Italia per quattro date i mitici WIRE, una delle band più influenti degli ultimi 40 anni, icona del punk inglese e del post punk,  autrice di capolavori indiscussi come “Pink Flag”, “Chairs Missing” e” 154”, recentemente ripubblicati  in … (continua)

18 giugno 2018

NOFX in Italia: “Punk in Drublic”

“Punk in Drublic”, oltre ad essere uno degli album più famosi dei NOFX (il più venduto) è anche il nome di un tour sperimentale di concerti originariamente americano di grande successo: si è deciso di portarlo anche in Europa. Capitanata … (continua)

16 giugno 2018

RVG dall’Australia

Gli RVG sono un giovane quartetto indie di Melbourne, Australia, composto dalla cantante e chitarrista Romy e dai musicisti Reuben, Angus e Marc. Il loro album d’esordio “A Quality of Mercy” uscirà per Fat Possum Records il 6 Luglio 2018, anticipato dal nuovo … (continua)

14 giugno 2018

Low

Il prossimo 14 Settembre gli americani Low (25 anni di carriera) pubblicano su Sub Pop Records/Audioglobe il nuovo studio album “Double Negative”. Per l’occasione la band ha arruolato B.J. Burton, produttore che negli ultimi anni ha lavorato con Bon Iver, Lizzo e Francis and the … (continua)

12 giugno 2018

Recensioni – La Luz: “FLOATING FEATURES” [a cura di Giovanni Capponcelli]

Stati Uniti Hardly Art (11 Maggio 2018)   Surf con riverbero, riff in staccato, organo Farfisa a far da sfondo. Ma non sono i Ventures di “Guitar Freakout” né Duane Eddy e nemmeno i primi colorati 13th Floor Elevators. Perché … (continua)

10 giugno 2018

Julian Cope / Skellington [a cura di Pasquale Boffoli]

Il fiero e indipendente druido britannico Julian Cope non demorde e alla bella età di 61 primavere resuscita dopo 25 anni Skellington, la sua vecchia obliqua saga acustica Syd Barrett-dipendente. Il primo omonimo capitolo era uscito alla fine del secolo scorso (1989/1990); … (continua)

8 giugno 2018

Recensioni – Alessandra Celletti: “SACRED HONEY: GURDJIEFF/DE HARTMANN COLLECTION” [a cura di Pasquale Boffoli]

Italia  #consigliatodadistorsioni  Bleriot  (15 Aprile 2018)     Non è la prima volta che la brava pianista romana neo-classical Alessandra Celletti si misura con la fascinosa musica esotico-esoterica di stampo sacro e di provenienza asiatica elaborata nella prima metà del ’900 … (continua)

6 giugno 2018

Ruth Underwood e Zappa

Un progetto interessante e particolarmente inedito: esce il 9 Giugno 2018 su etichetta Esordisco/BlueArt Promotion il nuovo disco del vibrafonista italiano Marco Pacassoni e del suo gruppo dal titolo “Frank & Ruth”. Un tributo all’importanza del vibrafono, della marimba e delle percussioni nella … (continua)

Pagina 1 di 10712345102030...Ultima