21 febbraio 2018

L’algebra delle lampade. Musica colta da culture incolte

E’ uscito il 28 Gennaio 2018 per Ventura edizioni il primo libro di Paolo Tarsi, “L’algebra delle lampade. Musica colta da culture incolte”: contiene interviste a musicisti di primo piano della scena internazionale come il premio Oscar Luis Bacalov, Ron … (continua)

20 febbraio 2018

Eric Clapton al cinema

Il 26, 27 e 28 Febbraio 2018 nelle sale cinematografiche “Eric Clapton: Life in 12 Bars”, diretto da Lili Fini Zanuck, un documentario unico lungo 135 minuti, ricco di materiali inediti che racconta la storia intima e profonda di una grande … (continua)

18 febbraio 2018

Nick Cave & The Bad Seeds

Si arricchisce il catalogo ‘live’ già congruo dell’inossidabile artista australiano Nick Cave e della sua fidatissima band The Bad Seeds. Arriva  il 12 Aprile 2018 in 500 sale “Distant Sky-Nick Cave & The Bad Seeds Live In Copenhagen”, film concerto con … (continua)

16 febbraio 2018

Il nuovo video di Lotte Kestner

E’ diretto da Chris Cunningham Go To Sleep Now, il nuovo video di Lotte Kestner (moniker di Anna-Lynne Williams) visionabile nell’apposito spazio qui in calce. Il brano è contenuto nell’ultimo lavoro dell’artista “Off White”, uscito per Saint Marie Records l’1 Settembre 2017. Go … (continua)

14 febbraio 2018

Mark Kozelek

Instancabile, bulimico Mark Kozelek. 5 album (di cui uno doppio!) sfornati uno dopo l’altro nel 2017, e già ce n’è un altro pronto, il primo omonimo della sua carriera. Atteso per l’11 maggio per la solita Caldo Verde, interamente suonato … (continua)

11 febbraio 2018

Oneida

Una buona notizia per i Krautrockers di tutto il mondo: i newyorkesi Oneida stanno per tornare alla carica con il loro disco più astratto e cerebrale. “Romance”, in arrivo il 9 marzo per la Joyful Noise Recordings, si prospetta infatti come … (continua)

9 febbraio 2018

John Prine

Poche notizie scaldano il cuore come le riapparizioni dei sopravvissuti. Ingoiato dal buio per tre lustri a causa di gravi problemi di salute, John Prine riemerge a sorpresa con un nuovo album, “The Tree Of Forgiveness”, registrato negli RCA Studios … (continua)

6 febbraio 2018

Damo Suzuki

Damo Suzuki, l’ex noto lead vocalist giapponese della krautrock band Can, ha inciso un disco in studio con Jelly Planet, una giovane formazione tedesca di space rock formata da musicisti neofiti dei Can.  Il lavoro si intitola  ”Damo Suzuki & Jelly … (continua)

4 febbraio 2018

Fugazi

Quanto ci mancano i Fugazi? Cosa daremmo per sentire ancora le loro urla imbestialite in questi tempi così confusi e inquieti? In attesa di una reunion che potrebbe non avvenire mai, Joe Lally e Brendan Canty (rispettivamente basso e batteria … (continua)

1 febbraio 2018

The Sea And Cake

Si scrive The Sea And Cake, si legge “Chicago”: la band di Sam Prekop è indubbiamente uno dei simboli musicali della Windy City, ganglio della ricca scena post-rock cittadina con la qualità inafferrabile della loro proposta, così contaminata con il … (continua)

Pagina 1 di 10212345102030...Ultima