Joey Covington muore in un incidente stradale
Se ne va poco prima dei suoi 67 Joey Covington, batterista per alcuni anni dei Jefferson Airplane e prima di Hot Tuna. Sembra che Covington non portasse la cintura di sicurezza e nello schianto contro un muro di recinzione a Palm Springs l'impatto è stato fatale. I testimoni dicono di non aver sentito rumore di frenata, si ipotizza che Covington sia stato vittima di un malore.
Folgorato da piatti e bacchette dall'età di dieci anni, il musicista entra nei Jefferson Airplane nel 1969 in sostituzione di Spencer Dryden per la registrazione di "Volunteers" e con loro registra altri due dischi "Bark" e "Long John Silver". Nel 1972 lascia il gruppo per dedicarsi ad una carriera solista, anche se sporadicamente suona negli anni successivi con i Jefferson Starship, nati sulle ceneri dei J.A.
Joey R.I.P. Solo una piccola precisazione (e solo perché sono un rompiscatole!). In Volunteers il batterista ufficiale è ancora Spencer Dryden, e Covington suona solo le percussioni in un paio di brani. Covington sostituirà ufficialmente Dryden come batterista solo con l’LP successivo a Volunteers, e cioè Bark (1971).
ciao Massimiliano, grazie per la precisazione, ai fini di una corretta informazione
wally boffoli
Di nulla, Wally! In effetti l’info che si trova in rete (Wikipedia, etc.) non e’ accurata.