Bluoltremarte SPOMENIK
[Uscita: 20/02/2014]
# Consigliato da Distorsioni
Una mezz’oretta abbondante di suoni ruvidi e spigolosi, per nove brani che si appoggiano agli stilemi del più attuale rock indipendente italiano. Echi di Marlene Kunz, Zen Circus, Marta sui tubi affiorano qui e là oltre l’impressionante somiglianza (assolutamente casuale ne siamo certi), nei momenti “più lenti” come Bachi (primo singolo e video usciti nel maggio 2013) e Incanto, con i Venere di Vetro, gruppo ligure ultraindipendente e semisconosciuto. I Blueoltremarte nascono nel 2012 a Cerveteri (RM).
Il loro è un rock tagliente, quasi violento, sporcato da suoni grezzi e (finalmente!) cantato in italiano che descrive i mali del mondo in maniera ficcante, senza mezzi termini, suonato da quattro ragazzi provenienti da diverse esperienze che confluiscono in questo primo interessante cd.Tra i brani più convincenti oltre a quelli citati, L’ora in cui, Vortice e Ossido che termina un album dal suono compatto e potente, senza orpelli, che non concede spazio a virtuosismi di sorta, con la chitarra che primeggia sferragliante conducendo la danza macabra che descrive la follia degli uomini del nostro tempo. Lo streaming di "Spomenik" è in esclusiva sull'homepage di Distorsioni.
Bravissima band, un ottimo quartetto ben assortito, con un vocalist davvero sorprendente. Emozioni garantite x gli amanti del rock vero!