Migliora leggibilitàStampa
1 Agosto 2012

Tubular Bells al top delle vendite dopo Londra 2012


mike oldfieldLe campane tubolari continuano a portare fortuna al loro celeberrimo autore. Le vendite del suo album "Tubular Bells" hanno avuto un incremento del 757%, superando nettamente quello dei Beatles che hanno realizzato "solo" il 268% di aumento delle vendite dopo l'esibizione di Sir Paul McCartney.
Fortemente voluto da Danny Boyle, direttore artistico dei Giochi Olimpici, per la sua monumentale cerimonia di apertura, Oldfield si è mosso dalla sua casa alle Bahamas con un po' di titubanza, pur consapevole di quale grande privilegio fosse la partecipazione all'evento.
Mike Oldfield per London 2012 ha suonato la sua Tubular Bells e In Dulci Jubilo, in una chiave rinnovata per la grande occasione, venti minuti di esibizione al termine dei quali è sceso dal palco ed è andato via. Il motivo? Le strade erano libere, dato che tutti erano chiusi da qualche parte a vedere la cerimonia, ed Oldfield preferisce le riprese da più angolazioni delle telecamere in TV, poichè dal palco si vede solo e comunque una parte dello spettacolo. Perciò lasciando un po' costernati gli organizzatori il chitarrista inglese ha preso un taxi con la sua famiglia e si è diretto verso l'albergo dove era alloggiato, presso il London Eye.
Verrebbe da chiedergli, e qualcuno lo ha fatto davvero, "Perchè hai scritto Tubular Bells?": Oldfield risponderebbe semplicemente "Per questo!" indicando il cristallino mare caraibico dove risiede da anni con tutta la famiglia.

Video

Inizio pagina