Migliora leggibilitàStampa
14 Giugno 2016

Festival del giornalismo musicale


plindo-mei-faenza-2013-300x188Dopo il grande interesse che ha suscitato l'annuncio di un grande forum sulla stampa musicale italiana al #NuovoMei2016, è stato ampliato l'evento creando all'interno del Mei il primo “Festival del giornalismo musicale”, nelle giornate del 24 e 25 Settembre 2016 a Faenza, che sarà coordinato dal giornalista Enrico Deregibus.  

 

Si partirà da questi interrogativi: ha ancora senso parlare di giornalismo musicale in Italia? E se sì, in quale? Ci sono ancora spazi per parlare della nuova musica sulle testate cartacee e web? Hanno senso le recensioni on line o valgono di più i like su Facebook? E come sarà la musica di cui parleremo in futuro?

Con questo appuntamento il Mei intende rovesciare le abitudini tradizionali degli eventi musicali, mettendo al centro i giornalisti, il loro nuovo ruolo, le loro diverse prospettive, il loro punto di vista per costruire, per primi, da un osservatorio privilegiato, un’idea del futuro della musica del nostro paese.   (Comunicato Stampa)

 

Inizio pagina