A Faenza Distorsioni e L’ultima Thule ritirano la targa Mei Musicletter 2014 28 Settembre 2014, Faenza, Sala Consiliare del Comune
Sono state assegnate le Targhe Mei Musicletter 2014. In rappresentanza di Distorsioni tutta e del suo Direttore editoriale ed artistico Pasquale "Wally" Boffoli, hanno ritirato il premio - come sito collettivo - alcuni componenti della redazione di Distorsioni.net. A consegnare la targa Luca D'Ambrosio, direttore del sito Musicletter.it, che nel 2013 ha istituito il Premio con il sostegno del MEI, coordinato e diretto da sempre da Giordano Sangiorgi. Orgoglio e una punta di commozione alla lettura della motivazione:
“Targa come miglior sito web 2014 a Distorsioni per la completezza e l’attualità musicale fatta di notizie, recensioni, interviste e monografie che lo hanno reso un punto di riferimento della critica musicale indipendente italiana. Un sito web ben scritto e organizzato, dall’ottima navigabilità e dalla piacevole impostazione grafica, che, oltretutto, ha saputo arricchirsi anche di rubriche letterarie e cinematografiche.
La Targa come miglior blog individuale è stata invece assegnata a "L'ultima Thule" del noto giornalista-critico musicale Federico Guglielmi, e ritirata da lui personalmente. Questa la motivazione: “per aver saputo riversare sulle pagine del suo blog la sua ultratrentennale esperienza e professionalità di giornalista musicale. Lo ha fatto nel giro di pochissimi anni e in maniera costante, pubblicando un numero considerevole di recensioni e interviste che hanno messo in evidenza tanti capolavori internazionali, ma soprattutto tantissima musica indipendente italiana. Un blog ben scritto e ricco di informazioni, divenuto ormai un’isola felice del web, dove – citando una frase dell’autore – la musica è ancora una ragione di vita.”
Correlati →
Commenti →