Migliora leggibilitàStampa
22 Luglio 2015

Il Porretta Soul Festival


unnamed (1)Torna dal 23 al 26 LUGLIO 2015 la rassegna "PORRETTA SOUL FESTIVAL", alla sua XXVIII^ edizione, sull'Appennino tra Bologna e Pistoia. Con il patrocinio de Il Popolo del Blues (etichetta discografica, ufficio stampa e magazine). Esibizioni da non perdere di artisti in esclusiva europea provenienti da oltreoceano: a partire da Bernard "Pretty" Purdie, ospite speciale, il batterista più registrato della storia grazie alla sua attività di sessionman di lusso (Dizzy Gillespie, Aretha Frankin, Ray Charles, Rolling Stones).  
 
Tornano la band di Anthony Paule con il cantante Frank Bey,  Chick Rodgers, Sugar Pie DeSanto che si aggiungono a Joe Arnold, Theo Huff, Prince Philip Mitchell, Wee Willie Walker, Sugar Ray Rayford, Sax Gordon, David Hudson, Derek Martin.
 
Il festival vedrà un Grand Opening il 23 Luglio con un tributo a James Brown che vede protagonisti i giapponesi Osaka Monaurail e la Fanfara dell'Arma dei Carabinieri, 3° Reggimento Lombardia. Poi le serate dedicate alle stelle del Soul, con la consueta Revue finale

 

Video

Inizio pagina