Federico Porta (redattore di Distorsioni webmagazine) Ciao Federico…
1968 - 2016
Questa mattina è venuto a mancare all'improvviso Federico Porta, ex redattore, recensore e figura fondamentale nella storia di Distorsioni. Federico è stato uno dei traghettatori dal vecchio blog Music-Box (fondato nell'ottobre 2006) a Distorsioni Blogspot e poi da questo al nuovo e definitivo sito di Distorsioni nel gennaio del 2012.
Il suo apporto di competenza, passione e lavoro e' stato fondamentale per arrivare alla situazione attuale. Conosciuto come Freddie, prima di entrare nella redazione di Distorsioni si occupava di sixties-garage, psichedelia vecchia e nuova e punk-rock, di cui era un grandissimo appassionato e competente, gestendo una sua webzine-podcast, Garage Punk Hideout e collaborando in circuiti internazionali nell'ambito degli stessi generi. (C.D)
Aveva anche suonato la chitarra, all'inizio degli anni 90, in una hardcore-punk band di Imperia, gli Ulcera Vi Colga, con la quale autoprodusse un EP. La band partecipò a varie compilation. Successivamente suonò e cantò in un trio imperiese Nirvana-style, Le Mosche Noiose, senza però incidere nulla. (P.W.B.)
Sempre gentile e pacato, raffinato, conciliante, Federico era una persona in possesso, nei rapporti umani e nella dialettica interna alla redazione e al nostro webmagazine, di doti preziose e sempre più rare quali capacità d'ascolto, equilibrio, tatto e cortesia. (R.B.)
Ciao Federico...
Commenti →