16 Maggio 2014
L’ultima occasione per vedere i Black Sabbath
Londra il 4 luglio, questa potrebbe essere l'ultima possibilità per assistere ad un live della storica band.
In un'intervista il chitarrista Tony Iommi ammette che dopo il British Summer Time Festival di Londra il prossimo 4 luglio i Black Sabbath non hanno altri progetti dal vivo. Niente di programmato per ora, ma il futuro del gruppo è determinato anche dalle condizioni di salute dello stesso Iommi a cui nel gennaio del 2012 è stato diagnosticato un linfoma.
I Black Sabbath sono in tour per promuovere il loro ultimo lavoro in studio "13".
A giugno Ozzy Osbourne, Tony Iommi e compagni suoneranno sul Vecchio Continente, con un unica data italiana il 18 all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno.
Ho visto i SABS nel 1998 al Forum di Assago, appena riuniti; li ho visti con Ian Gillan (e coi DIAMOND HEAD)nell’83, con Tony Martin più volte, con e senza Butler, ho visto Ozzy e RJ DIO da soli,30 anni fa… Non dico d’aver visto cose che voi umani etc. etc., come Rutger Hauer in Blade Runner (a proposito, solo 3 anni al 2017!!), in quanto non li ho visti QUANDO NE VALEVA VERAMENTE LA PENA, cioè fino al 1982. QUEI SABBATH, li adoro. Ma se dico che già nel ’98 Ozzy non ‘teneva’ più le tonalità alte, e l’attacco di ‘Sabbath Bloody Sabbath’ fu imbarazzante; se dico che la visione d’un paio di puntate della triste sit-com e la lettura dell’autobio di Ozzy me l’hanno reso insopportabile – un imbecille che ringrazia l’America per aver inventato la pizza, e, peggio, pronto a tutto pur di soddisfare la smodata avidità della moglie; se dico che il TG 1, scegliendo qualche anno fa ‘War Pigs’ come commento sonoro ad un SERISSIMO servizio sulla guerra d’Iraq, ha dato mostra d’una (lo ammetto) per me inaspettata apertura culturale, dando ai SABS quello che dei primi SABS fu (vedi testo)ed ora non è più… bene, lo dico: se volete, andate a vederli, e, con quello che
passa per Hard Rock oggi, senz’altro potrà piacervi MA…
…mah?!