fermoposta.it → inviati dalle band
Migliora leggibilitàStampa
7 novembre 2016 , ,

L’Erba Sotto l’Asfalto

SIAMO TUTTI PAZZI

23 settembre 2016 - Fuffa Recordz

L’Erba Sotto l’Asfalto è un quartetto salernitano che prende forma nel 2013, composto da Giovanni Tierno (voce e chitarra), Luca Tramontano (chitarra e cori), Gianni Tramontano (batteria e electro samples) e Roberto Panzella (basso). Dopo l’EP d’esordio per Diavoletto Netlabel e dopo aver aperto i live delle band italiane più note del momento, L’Erba Sotto l’Asfalto sforna un nuovo album, “Siamo tutti pazzi”. Il disco è prodotto per Fuffa Recordz in collaborazione con  Monochrome sounds & visions e Suoni Liberi, al suo interno vede la partecipazione di artisti come Bisca, Giuseppe Fontanella dei 24 GRANA e Donatello Giorgi dei Kutso.

 

Siamo tutti pazzi” è stato anticipato dal singolo Caramelle. Nell’album si parla, in chiave molto ironica, di un labirinto in cui bisogna correre e fare a pugni per arrivare sempre per primi (Caino dov’è tuo fratello Abele?), di un mondo “che non ha più tempo”, sognando un modo per uscirne al più presto (Siamo tutti pazzi). Emerge una chiara satira del nostro occidente: patria delle contraddizioni, delle false aspettative giovanili e dei fili che ci legano al televisore (Voglio vivere nella civiltà occidentale).
In una recente intervista la band ha dichiarato che ama scrivere testi che possano disorientare i suoi stessi ascoltatori, in modo da far loro allargare lo sguardo su tutte le deformazioni e incoerenze della nostra realtà. Le influenze musicali della band sono palesi, dai più attuali Afterhours e Verdena fino ai più classici CCCP e Battiato. Ma L’Erba Sotto l’Asfalto sono una nuova realtà musicale, con testi saldi e con un sound che riesce ad affiorare nella mischia. Con questo album rock sporcato di elettronica pronto per essere ballato sotto ai palchi, la band diventa un oblò da cui sporgersi per osservare con la loro stessa vena ironica e grottesca un mondo in sfacelo che non può più accoglierci a dovere.

Elisabetta Di Cicco

Official      Social

Fuffa Recordz           


Audio

Video

Inizio pagina