fermoposta.it → inviati dalle band
Migliora leggibilitàStampa
22 giugno 2016

Artemio

CENTO UOMINI

6 maggio 2016 - FIL1933 / Supernova Music

Formazione milanese di rock alternativo nata nel 2010, ma ispirata a sonorità Anni '90, gli Artemio hanno da poco pubblicato il loro primo album, "Cento Uomini", per l'etichetta FIL1933-Supernova Music.  

Il quintetto mette insieme un lavoro interessante, ispirato e senza cadute di stile, composto di nove canzoni (più una intro, Monteceneri), mantenendosi sempre perfettamente in equilibrio tra generi diversi, senza mai perdersi nel manierismo.

 

 "Cento Uomini" è caratterizzato da un uso versatile ed attento del linguaggio rock, orientato più a farne uno strumento di comunicazione che un fine a sé stante, e la scelta paga benissimo: l'album, interamente formato da composizioni riuscite, si lascia ascoltare dalla prima all'ultima canzone, senza mai noia né monotonia.
Anche gli arrangiamenti sono interessanti, sensati e meditati, così come il sound, con l'unico appunto, forse, dell’uso di una distorsione troppo uguale tra un pezzo all'altro.  Nella tracklist, gli episodi migliori sono Assorbimi, Elise e Colpevole.

Valerio Pugliese

Official       Social      

FIL 1933   


Audio

Video

Inizio pagina