Brian James THE GUITAR THAT DRIPPED BLOOD
[Uscita: 04/05/2015]
Stati Uniti #consigliatodadistorsioni
Per Halloween ho ricevuto un disco con un teschio. Benone. Dietro il teschio c’era la faccia non meno inquietante di Brian James: ancora meglio. La copertina è firmata da Graham Humphries, uno che con Brian collaborò ai tempi dei Lords of the New Church per disegnare le copertine dei primi due album della band che Brian condivideva con l’altro reduce Stiv Bators, standogli al fianco come aveva fatto Cheetah Chrome ai tempi dei Dead Boys.
E il buon Cheetah, finalmente libero dagli impegni sia pur estemporanei con i Rocket From the Tombs, ora suona al fianco di Brian in Becoming A Nuisance, il pezzo che inaugura questo album. Poi, va via. E il disco continua la sua corsa, con la bellissima The Regulator dominata dalla voce di Adam Becvar dei Lustkillers e altre otto canzoni che, al volume consigliato, sgretolano giù le pareti.
Il suono è scuro ed incalzante, vicino a certe cose catramose di quegli altri eroi blasfemi chiamati New Christs così come a certa roba infame dell’Iggy Pop degli anni Novanta (American Caesar, se qualcuno ne ricorda ancora l’impatto). Grazie per aver bussato alla mia porta senza chiedere ne’ dolci ne’ tirare scherzi idioti, mr. James. E per aver portato la sua chitarra. E averne fatto colare del sangue, sul mio giradischi.
Video →
Commenti →