Battaglie psichedeliche per l’etichetta Vincebus Eruptum 2015, Italia
Vincebus Eruptum Recordings presenta “Psychedelic Battles”, serie di split su vinile ispirata dalle battaglie medioevali, cruente come il rock, ma spontanee come la psichedelia. La serie vuole mettere a confronto sul campo di battaglia i diversi approcci con la musica psichedelica, espressione massima del pacifismo in contrapposizione naturale con il concetto stesso di guerra: una sorta di lotta senza quartiere, armati di chitarre effettate, percussioni e sintetizzatori!
Ogni volume sarà stampato in edizione limitata numerata solo su vinile colorato. Ogni volume sarà dedicato ad uno dei cavalieri della psichedelia! La serie sarà inaugurata da due band di casa nel contenitore Vincebus Eruptum, ossia i gallesi Sendelica e gli italiani Da Captain Trips.
La prima uscita è dedicata al cavaliere della psichedelia SKY SUNLIGHT SAXON, indimenticato leader dei SEEDS! L’uscita di “Psychedelic Battles-Volume One” è pianificata per il 30 Aprile 2015, ma probabilmente ne uscirà una versione anticipata per il RECORDS STORE DAY. Sarà possibile acquistare una copia del disco in pre-ordine, limitatamente a 50 copie fornite con lo shopper in cotone dell’etichetta, a partire dal 1° Marzo sul negozio on-line dell’etichetta.
Il disco sarà stampato in 300 limitatissime copie di colore giallo. Le band che volessero partecipare ai volumi successivi, devono mandare la richiesta ed i brani (durata massima complessiva 23 minuti) all’indirizzo info@vincebuseruptum.it
Commenti →