Migliora leggibilitàStampa
12 agosto 2016 , ,

Nuovo album per David Crosby

2016, America


crosby lighthouse-album-coverIl grande David Crosby ha oggi 75 anni. Ma non demorde, da vecchio lottatore dell'epopea West Coast: torna tra noi il prossimo 21 Ottobre 2016 con un nuovo lavoro in studio, “Lighthouse", il quinto, alla bellezza di 45 anni esatti dall'uscita (nel 1971) del suo primissimo essenziale capolavoro "If I Could Only Remember My Name", vero baluardo poetico-musicale della cultura West Coast. Lighthouse è una collezione di nove brani scritti da Crosby insieme a Michael League, membro della band di jazz fusion Snarky PuppyE' già reperibile su you tube Things We Do For Love, la song guida del disco, dedicata Jan, la moglie per quasi 40 anni del musicista. 

 

croz-lighthouseCrosby ha di recente dichiarato: "Credo che abbiamo realizzato uno dei miei migliori dischi in assoluto!". Ed ancora, riguardo il significato del titolo dell'album: "Il faro è  la giusta immagine, assolutamente veritiera su quanto la mia musica esprime". Tra i nuovi brani Paint You A Picture è stata composta con Marc Cohn, Look In Their Eyes parla di immigrazione, ed è stata ispirata dalla crisi dei rifugiati siriani.  

 

Attualmente Crosby è impegnato in un lungo tour nel Nord America che si prolungherà sino alla metà di Settembre 2016, accompagnato al piano da suo figlio James RaymondIl precedente disco dell'artista, "Croz", era uscito nel 2014. 

 

 

croz“Lighthouse” tracklisting

1. “Things We Do For Love”
2. “The Us Below”
3. “Drive Out to the Desert”
4. “Look in Their Eyes”
5. “Somebody Other Than You”
6. “The City”
7. “Paint You a Picture”
8. “What Makes It So”
9. “By the Light of Common Day”

 

 

Pasquale Wally Boffoli

Official   Social

David Crosby su Distorsioni Blosgpot  


Video

Inizio pagina