Migliora leggibilitàStampa
15 marzo 2016

Federico Porta (redattore di Distorsioni webmagazine)

Ciao Federico…

2016

federico12442721_10207622327189939_677579434_n                   1968 - 2016

 

Questa mattina è venuto a mancare all'improvviso Federico Porta, ex redattore, recensore e figura fondamentale nella storia di Distorsioni. Federico è stato uno dei traghettatori dal vecchio blog Music-Box (fondato nell'ottobre 2006) a Distorsioni Blogspot  e poi da questo al nuovo e definitivo sito di Distorsioni nel gennaio del 2012.

Il suo apporto di competenza, passione e lavoro e' stato fondamentale per arrivare alla situazione attuale. Conosciuto come Freddie,  prima di entrare nella redazione di Distorsioni si occupava di sixties-garage, psichedelia vecchia e nuova e punk-rock, di cui era un grandissimo appassionato e competente, gestendo una sua webzine-podcast, Garage Punk Hideout e collaborando in circuiti internazionali nell'ambito degli stessi generi.  (C.D)

 

Aveva anche suonato la chitarra, all'inizio degli anni 90, in una hardcore-punk band di Imperia, gli Ulcera Vi Colga, con la quale autoprodusse un EP. La band partecipò a varie compilation. Successivamente suonò e cantò in un  trio imperiese Nirvana-style, Le Mosche Noiose, senza però incidere nulla. (P.W.B.)  

 

Sempre gentile e pacato, raffinato, conciliante, Federico era una persona in possesso, nei rapporti umani e nella dialettica interna alla redazione e al nostro webmagazine, di doti preziose e sempre più rare quali capacità d'ascolto, equilibrio, tatto e cortesia. (R.B.) 

 

Ciao Federico...

 

Claudio Decastelli - Pasquale Wally Boffoli - Romina Baldoni

Video

Inizio pagina