fermoposta.it → inviati dalle band
Migliora leggibilitàStampa
20 ottobre 2016 , ,

7 Training Days

STOP THE BOMBING

11 aprile 2016 - VDSS Records

«Tra la vita e la morte avrei scelto l’America» cantava qualche anno fa Francesco De Gregori. Siamo certi che questi quattro ragazzi frusinati non abbiano dovuto prendere la stessa drastica decisione, ma è un fatto che anch’essi abbiano scelto l’America, musicalmente parlando (e soprattutto suonando).

Le atmosfere di questo terzo album del quartetto laziale 7 Training Days si accostano infatti, pur spruzzate di post rock, a quelle di quel sound recentemente definito appunto “americana” che la band guidata da Antonio Tortorello esibisce con calore, passione e professionalità.

Lo si ascolta nella chitarra western di A Waste Of Gold, nel gospel di White Lies, nella caracollante Stop The Bombing che titola l’album, mentre Lightway profuma di Rem e la suggestiva If Winter Comes si avventura felicemente in territori swing.

Un altro quartetto di validi brani si aggiunge a quelli citati componendo un album che pur senza fare gridare al miracolo, per gli amanti del genere, raggiunge momenti di estrema piacevolezza.

 

Maurizio Pupi Bracali

Official      Social     

VDSS Records 


Audio

Video

Inizio pagina