fermoposta.it → inviati dalle band
Migliora leggibilitàStampa
21 luglio 2016 , ,

Dinosauri Criminali

SCII KIMIKI!!1!

3 giugno 2016 - Autoproduzione

Un EP con quattro brani che supera di poco il quarto d’ora di musica è un po’ poco per giudicare questo trio esclusivamente strumentale che vede Roberto Passoni alla chitarra, Lorenzo Colombo al basso e Luca Radaelli alla batteria cimentarsi con un funky pop piacevole ma senza sussulti.

Sacri limoni di urina è un funky geometrico e spigoloso con aperture math rock che ricorda i Primus (in sedicesimo ben inteso), Otzi! (vita e miracoli di una mummia rettilan-vegana) si divide tra aperture hard rock e ancora il funk, matrice principale del gruppo, che nel brano Sig. Titolo scivola piacevolmente in un pop leggero e godibile, mentre la conclusiva Ma stiamo scherzando Mr. Dexter ha qualche sfumatura sottotraccia di swing jazzato.

Nel fin troppo serioso mondo del rock il trio pratica anche un piacevole umorismo che si evince non solo dai titoli dei brani, ma anche da alcune pirotecniche e simpatiche situazioni musicali che non fanno disprezzare il mini CD che pur non vivendo di intuizioni particolarmente geniali si lascia ascoltare con piacere. Aspettando una nuova prova sulla lunga distanza di un intero album consigliamo a questi tre ragazzi di sbrigliare la loro fantasia ricercando una più valida originalità musicale piuttosto che rivolgerla ai titoli inutilmente cervellotici (vedi quello dell’EP) unitamente a poche lodi, ma nemmeno a nessuna infamia.

Maurizio Pupi Bracali

Social     


Audio

Inizio pagina