Migliora leggibilitàStampa
5 giugno 2018

King Crimson a Luglio 2018 in Italia


Si chiama “Uncertain Times” l'European tour 2018 che i mitici indistruttibili King Crimson di Robert Fripp inizieranno il 13 Giugno da Poznań (Polonia) e che farà tappa per sette date anche in Italia.

 

 

king unnamed

Il tour della storica progressive band per eccellenza toccherà la Polonia, la Germania, l'Austria, la Repubblica Ceca, la Svezia, la Norvegia, l'Olanda, la Francia e l'Inghilterra. Approderà in Italia nella seconda metà di Luglio.  

 

Il fondatore e leader dei King Crimson, il chitarrista e compositore Robert Fripp (nella foto giù a sinistra) ha dichiarato che l'attuale organico, un "doppio quartetto", produce probabilmente molto più rumore di tutte le precedenti formazioni e del passato.

 

 

 

king 1unnamedLa line-up comprende tre batteristi, Pat Mastelotto, Gavin Harrison e Jeremy Stacey, il multistrumentista Bill Rieflin (tornato all'ovile) ai keyboards, il decano bassista Tony Levin, il chitarrista e cantante Jakko Jakszyk e Mel Collins, straordinario sassofonista e flautista che ha già suonato con la band nella fase iniziale della sua carriera, dal 1970 al 1972. 

 

 

small-robert-frippGli shows 2018 dei King Crimson durano tre ore e prevedono l'esecuzione di materiale da tutti i periodi della loro storia, compresi sei vecchi brani mai suonati prima dal vivo, nuovi arrangiamenti dei 'classici', e nuove composizioni su misura per i tre batteristi.

 

 

 Queste le date italiane:

19 Luglio - Pompei, Teatro Grande

20 Luglio - Pompei, Teatro Grande

22 Luglio - Roma, Auditorium Cavea

23 Luglio - Rome, Auditorium Cavea

25 Luglio - Lucca, Piazza Napoleone

27 Luglio - Venice, Teatro La Fenice

28 Luglio - Venice, Teatro La Fenice

 

Pasquale Boffoli

King Crimson   Social 

 

King Crimson su Distorsioni Blogspot 

 


Video

Inizio pagina