Migliora leggibilitàStampa
9 Novembre 2016

Un nuovo libro sugli ex Beatles


unnamed (3)"I Beatles dopo i Beatles", il nuovo libro di Luca Perasi (editore: L.I.L.Y. Publishing, 15 Settembre 2016), ripercorre la storia delle carriere soliste di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr: dai primi esperimenti solisti tra il 1966 e il 1969, passando attraverso gli anni Settanta, per arrivare alla scomparsa di Lennon. Corredato da foto del catalogo Getty Images, il volume racconta le carriere dei quattro, con informazioni rare e inedite ed è arricchito da una “discografia commentata”, con le schede di tutti i dischi dal 1968 al 1980.

Le storie dietro le canzoni, le recensioni dell’epoca, i concerti, le diatribe per la Apple, il mito incrollabile del loro passato che non li abbandona mai: un “reference book” dal taglio storico per ripercorrere un decennio nel quale gli ex-Beatles declinano il proprio linguaggio musicale in una grande varietà di forme, riconfermandosi maestri dell’arte della canzone popolare.

Da “All Things Must Pass” a “Beaucoups of Blues”, da “Mc Cartney” e “Ram” a “John Lennon/Plastic Ono Band” agli album seguenti, un viaggio fra i lavori solisti dei Quattro ormai liberi dall’ingombrante fardello del nome di Beatles.   [Comunicato Stampa]   

 

Inizio pagina