Migliora leggibilitàStampa
5 Marzo 2015

Gli “U2 FROM 1978 TO 1981” di Patrick Brocklebank ad Asti


U2 YoungGli scatti inediti di Patrick Brocklebank in mostra a Palazzo Ottolenghi ad Asti dal 22 marzo al 4 maggio sono un ottimo pretesto per ripercorrere la carriera degli U2, con un accento particolare sul loro esordio. 
La band di Dublino immortalata negli shooting del pluripremiato fotografo irlandese, appare giovanissima e un po' impacciata in "U2 FROM 1978 TO 1981".

 

Racconta Brocklebank:  «Io ho soltanto avuto la fortuna di vederli da vicino in quegli anni. Sono il figlio più giovane di un gioielliere di Dublino, ho lavorato come grafico e fotografo con “Hot Press”, “In Dublin” e “Sunday Tribune”. Quello è stato un momento speciale nella storia della musica. Noi vivevamo la stessa città e avevamo la stessa età, questa mostra cattura gli U2 nei loro primi tre anni e registra l'energia e l'ambizione di una band locale che avrebbe poi conquistato il mondo».

 

Dalla band della scuola ai mostri sacri di Sunday Bloody Sunday, rievocando uno "spaccato della cultura e dei personaggi della scena musicale di Dublino tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli '80", attraverso personaggi, momenti e aneddoti di vita delle giovani rock star.

Inizio pagina