Migliora leggibilitàStampa
18 Febbraio 2016

Ristampa per Giovanni Lindo Ferretti


ferrettiCoverA quasi un anno dalla distribuzione, andata esaurita, delle cinquecento copie numerate della prima tiratura (12" -180 grammi di colore rosso) la label Woodworm annuncia per il 18 Aprile 2016 la pubblicazione della seconda ristampa vinilica del live di Giovanni Lindo Ferretti In concerto - A cuor contento in un'inedita ed esclusiva versione bianca.

Come per la stampa del luglio 2015 sarà l'Audioglobe a garantire la diffusione delle ulteriori cinquecento copie di questo documento sonoro originariamente uscito su CD in allegato alla rivista La Repubblica XL nell'aprile 2012 a testimonianza dell'omonimo tour dell'anno prima.

 

Lindo FerrettiIl controverso artista reggiano in In concerto - A cuor contento rivisita alcuni suoi testi storici legati dapprima al punk dei CCCP ed in seguito all'art rock del progetto Consorzio Suonatori Indipendenti avvalendosi della collaborazione del violinista Ezio Bonicelli e dell'ex Üstmamò Luca Alfonso Rossi. Tra i dieci brani scelti in scaletta meritano un occhio di riguardo Radio Kabul, dedicata negli anni ‘80 all'emittente radiofonica afgana, ed Amandoti.    

[Alessandro Freschi]

Inizio pagina