Migliora leggibilitàStampa
30 Marzo 2015

Petali Rock sbocciano ad Albenga


petali

Una valida iniziativa per far scoprire nuovi talenti della musica rock della scena musicale Albenganese: per tre venerdì ad aprile si darà spazio a gruppi e solisti che si esibiranno “unplugged" presso il Bar Fior di Loto. L’idea è di Roberto Lucido, titolare del locale, e di sua moglie Rosa.  Si comincia venerdì 3 aprile con 3 fingers guitar, ovvero Simone Perna, già con Vic Larsen e Affranti, musicista che lo scorso anno ha pubblicato “Rinuncia all’eredità”, disco che ha ricevuto ottime recensioni sulla stampa nazionale e la candidatura alla Targa Tenco..  

 

Il 10 aprile serata “Local heroes” con NI.CO. ovvero la cantante Nicoletta Ghilino, accompagnata da Federico Fugassa al contrabbasso e Alessandro Castelli alla chitarra, che propongono le loro nuove canzoni. Nella stessa sera si esibisce Mauro Pinzone, figura ormai leggendaria per la scena musicale di Albenga, con nuovi brani, come In viaggio e le sue canzoni più note. Serata finale il 17 con Flowers of Hiroshima, il progetto di Roberto Lucido e Domenico Mezzatesta, che tornano finalmente a suonare dopo una lunga pausa; Nieve, ovvero il cantante de “Gli Altri” Gabriele Lugaro con un progetto solista; e il ritorno dei Vic Larsen, formazione savonese che alcuni anni fa proponeva un post rock molto sofisticato, sulla scia dei gruppi provenienti di Chicago e Louisville. 
L’ingresso per tutte le serate è alle ore 21 con la formula “up to you”, ossia offerta libera.
Se questi tre concerti avranno successo “Petali rock” continuerà non solo in primavera ma anche nelle prossime stagioni. (A.S.)

 

Video

Inizio pagina