Migliora leggibilitàStampa
20 Gennaio 2016

Greg Lake


greg lake Cover albumLa label Cherry Red Records ha reso disponibile a partire dal 27 Novembre 2016 un doppio cd contenete le prime due uscite da solista di una delle colonne portanti del progressive d'oltremanica, quel Greg Lake già chitarra e basso nei primi King Crimson nonché fondatore degli E.L.P. e dell'etichetta Manticore.

 

Greg Lake del 1981 e Manouvres del 1983 rappresentano due ottime prove d'autore all'interno della quale compaiono in veste di collaboratori di prestigio il compianto chitarrista Gary Moore e buona parte della line-up dei leggendari Toto dei fratelli Porcaro. Il remaster dei due lavori ha beneficiato dell'approvazione dello stesso Lake e Greg Lake Honorary degreeprevede la presenza di quattro rare bonus tracks oltre ad un interessante booklet d'accompagnamento.

 

Da sottolineare l'onorificenza ricevuta da Mr. Lake lo scorso 9 gennaio presso il Conservatorio Nicolini di Padova, una prestigiosa laurea honiris causa motivata da  “l’immenso contributo nel costruire un permanente ponte tra due generi musicali, due mondi prima di allora separati, quali la musica classica e quella pop. Il tutto espresso da un innato  talento compositivo nella scrittura della musica e dei testi”   

[Alessandro Freschi]

 

Video

Inizio pagina