Migliora leggibilitàStampa
12 Dicembre 2013

A Torino, venerdì 13 dicembre, il sit-in artistico e musicale per sostenere la protesta pacifica


sit in a TorinoSi svolge a Torino venerdì 13 dicembre, a partire dalle ore 14 nella centralissima piazza San Carlo, il "Sit-in artistico e musicale per sostenere la protesta pacifica", organizzato con un appello su Facebook dell'Associazione Culturale Legione Creativa, di Rivoli (TO).
L'iniziativa è la risposta spontanea al clima di grande tensione che ha contrassegnato l'inizio della settimana in città e zone limitrofe a seguito dei presidi e dei blocchi al traffico e alle attività commerciali messi in opera da manifestanti di varia o incerta provenienza.

Con l'intento di costruire condizioni che consentano a tutti, attraverso la musica e le altre arti, un'espressione pacifica che contrasti l'uso della violenza, sono stati invitati ad esibirsi musicisti, attori, fotografi, artisti di strada, videomaker, scultori, pittori e altre categorie ancora di creativi e operatori del settore, giovani e non. Le disponibilità a esibirsi possono essere segnalate nella pagina dell'evento su Facebook oppure direttamente agli organizzatori. Distorsioni sostiene l'iniziativa contribuendo alla sua pubblicizzazione e ne pubblicherà quindi un resoconto. (cd)

 

Inizio pagina