Migliora leggibilitàStampa
20 maggio 2017

The Beatles: il cinquantennale del Sgt. Pepper

2017, Italia - Mondo


beatles 53851In occasione del cinquantesimo anniversario della pubblicazione di "Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band" (1° Giugno 1967) i Fab Four tornano per il film evento: "The Beatles: Sgt. Pepper and Beyond", dal 30 maggio al 2 giugno 2017 al cinema.

Il documentario di Alan Parker (titolo originale: "It Was Fifty Years Ago Today! The Beatles: Sgt. Pepper & Beyond") ripercorre i dodici mesi cruciali della carriera dei Beatles: l’anno in cui i Fab Four sospesero i tour diventando gli artisti più innovativi del mondo in sala di registrazione, con il tramite del produttore George Martin.

Nel film, immagini e interviste inedite raccontano il periodo magico degli Abbey Road Studios, la nascita delle canzoni e il lancio dell’album che più di ogni altro ha segnato la loro storia. Un nuovo capitolo per approfondire una delle avventure musicali più rivoluzionarie (ancora oggi) del panorama culturale mondiale.  

 

 

beatles-sgt-pepper-cd-super-deluxe_01Il 26 Maggio 2017 sarà inoltre pubblicato da Apple Corps Ltd./Capitol "Sgt. Pepper" Anniversary Edition (Remixed - Repackaged), con l'album nuovamente mixato da Giles Martin e Sam Okell in stereo e 5.1 surround audio e in versione espansa con le prime takes dalle studio session. Vi sono incluse 34 registrazioni mai uscite. E' la prima volta che questo album-icona viene rimixato e presentato con materiale aggiunto ed è il primo dei Beatles rimixato ed espanso dopo "Let It Be" nel 2003.  

 

Super Deluxe Edition 

 

Comunicati Stampa

The Beatles   Social 

 

The Beatles  su Distorsioni Blogspot


Video

Inizio pagina