Migliora leggibilitàStampa
18 Settembre 2012

Al Santeria di Milano tornano per un giorno i Negazione


negazioneIl 28 settembre al Santeria di Milano sono di scena i Negazione. Gruppo hardcore punk che, da Torino a partire dalla metà degli anni ottanta fino ai primi novanta, ha influenzato il panorama musicale italiano e internazionale e cui ancora oggi molti gruppi di area punk devono qualcosa. L'occasione è la presentazione di un libro,"Il giorno del sole", a cui hanno contribuito i membri storici della band, Guido Sassola alias "Zazzo" (voce), Roberto Farano detto "Tax" (chitarra) e il  bassista, Marco Mathieu.
"Il giorno del sole" è stato dedicato al batterista del gruppo prematuramente scomparso nel 2011, Fabrizio Fiegl, e più che una cronistoria del vissuto della punkband è un viaggio emozionale negli anni di attività dei Negazione.
Un fil rouge accompagna «attraverso musica, parole e immagini» e racconta «un'avventura artistica, umana e sociale» di una band simbolo del hardcore italiano, un'avventura irripetibile che i protagonisti hanno voluto condividere con generosità. Il libro è accompagnato da due dei più rappresentativi dischi della band torinese "Condannati a morte nel vostro quieto vivere" (1985) e "Lo spirito continua" (1986) e inoltre prevede singolo Il giorno del sole.

Inizio pagina