Migliora leggibilitàStampa
15 Maggio 2013

Al Lingotto il XXVI Salone del Libro


SALONE 2013Domattina, 16 maggio alle dieci, l'apertura dei cancelli per l'edizione numero 26 del Salone Internazionale del Libro di Torino, "Dove osano le idee"  il motto che accompagna l'edizione 2013. Inaugurazione ufficiale affidata in tarda mattinata al neo ministro per i Beni e le Attività Culturali, Massimo Bray (l'incontro con Mario Draghi è stato nel frattempo annullato).

Intanto già stasera la serata inaugurale dedicata al Cile, Paese ospite del 2013, alla Reggia di Venaria oltre cinquecento invitati assistono ad uno spettacolo multimediale e partecipano alla cena in Galleria Grande.
Sono diverse le case editrici specializzate nel campo musicale, tra gli eventi di interesse più rilevante Distorsioni.net segnala giovedi alle 20 nella Sala Rossa del Padiglione 1 la presentazione del libro "Rockfiles. 500 storie che hanno fatto la storia" di Ezio Guaitamacchi (qui la recensione su Distorsioni.net), con la partecipazione dell'autore, di Alberto Fortis e Gianni Biondillo; sabato alle Officine Corsare di Via Pallavicino 35 alle 20,30 viene presentato il libro "Rock'nGoal"  di Antonio “Tony Face” Bacciocchi e Alberto Galletti.
Domenica nella Sala Blu il fotografo del rock, Guido Harari, presenta nel primo pomeriggio, i suoi due volumi di ritratti di Vinicio Capossela e Tom Waits.
Mentre dalle 17 nella Sala Azzurra Enzo Gentile e Alberto Tonti raccontano tra parole e musica accompagnati dai Slow Feet di Franz Di Cioccio (PFM) il Dizionario del Pop-Rock, "Tutto il rock minuto per minuto", sessant'anni di musica contemporanea. La band guidata dal fondatore della Premiata Forneria Marconi, esegue dal vivo classici del rock.

Per info: Salone del Libro

Inizio pagina