Migliora leggibilitàStampa
15 Maggio 2013

Il Pistoia Blues Festival da Ben Harper ai Van Der Graaf


pist 2013Si delinea il definitivo e ricco cast del Pistoia Blues Festival; dal 3 al 7 luglio in piazza del Duomo si svolge la 34a edizione del festival toscano.
Apertura affidata mercoledì 3 luglio all'unica data italiana di Ben Harper insieme al grande armonicista Charlie Musselwhite, bluesman di casa nella manifestazione toscana, che ha collaborato con Harper al suo ultimo progetto "Get Up!"
Giovedi seguono i Black Crowes, a Pistoia per la seconda dello loro uniche due date nel nostro Paese, dopo l'uscita del loro live album "Wiser For The Time".

Venerdì serata progressive con la leggendaria band dei Van Der Graaf Generator e, a seguire, Steven Wilson, leader dei Porcupine Tree, in Italia col suo progetto solista. Sabato spazio al pop dei Beady Eye, la band di uno dei due terribili fratelli  Gallagher, Liam.

Kermesse tutta in blues per la grande chiusura di domenica 7 luglio, sul palco Robert Cray, Robben Ford, e Lucky Peterson, che seguono l'apertura di Federico Zampaglione.
Ma il Pistoia Blues non è solo live, dal 4 al 6 luglio sono previsti tre giorni di lezioni (clinics) tenuti da professionisti per perfezionare ed approfondire la tecnica vocale e strumentale.

Inizio pagina