Migliora leggibilitàStampa
30 settembre 2015

The Jayhawks: il nuovo lavoro

2015, Stati Uniti


jayE' ufficiale, e la band americana lo annuncia sul suo sito e sulla pagina social: The Jayhawks (Gary Louris, Marc Perlman, Tim O’Reagan, Karen Grotberg and Kraig Johnson) nella primavera del 2016 pubblicano un album nuovo di zecca, su Thirty Tigers/Sham (una nuova etichetta).

La suddetta line up, in attività 'live sin dall'estate del 2014, sta lavorando alle nuove canzoni ormai da parecchi mesi in Portland (Oregon) negli studi Flora Recording e Playback, con Peter Buck Tucker Martine alla produzione.

 

jay1L'atmosfera pare sia molto positiva e pregna di una creatività che stupirà anche i fans più fedeli; il materiale - caratterizzato da un esteso range di stili e sound - selezionato da una mole di oltre 50 songs originali e di covers. --- Nel 2014 The Jayhawks avevano lavorato alle riedizioni degli album "Sound of Lies" (1997), "Smile" (2000) e "Rainy Day Music" (2003). 

 

 

MI0003231226"Mockingbird Time", l'ultimo lavoro in studio - il primo a quasi dieci anni di distanza da Rainy Day Music (American Recordings) - era uscito su Rounder nel 2011. 

Mockingbird Time aveva segnato il ritorno provvisorio nella line up di Mark Olson, fondatore (e principale songwriter con Gary Louris) della grande band pop/country/rock, che in TomorrowTheGrnGras310memorabili capolavori come "Hollywood Town Hall" (1991) e "Tomorrow the Green Grass" (1995), e sin dalla fine degli anni '80, aveva rinnovato più di ogni altra i fasti di immortali icone country/folk-rock a stelle e strisce quali Byrds, Crosby, Stills & Nash, Buffalo Springfield.

Un grande e graditissimo ritorno!

 

 

Pasquale Wally Boffoli

Official    Social  

 

The Jayhawks  su Distorsioni Blogspot 


Video

Inizio pagina