Migliora leggibilitàStampa
17 Aprile 2014

Un libro ‘diverso’ su Kurt Cobain


nirvana libroE' uscito "20 dopo Kurt - 20 anni e 20 dischi dalla morte di Cobain", un nuovo libro sul grande ed indimenticato leader dei Nirvana, in occasione dell'anniversario di due decadi dalla sua tragica morte. L'autore del volume, pubblicato da Giovane Holden Edizioni è Patrick Poini. 

Recita la quarta di copertina:

 

"Questo libro vuol essere innanzi tutto un omaggio a un artista che ha segnato la storia della musica rock, a vent'anni dalla sua controversa scomparsa: Kurt Cobain, l'indimenticato leader dei Nirvana. Cobain non ha smesso di amare e ascoltare la musica degli altri, come faceva da bambino quando sognava di diventare una stella del rock. Patrick Poini si interroga sulla passione per la musica che condivide con Cobain e su tutti i dischi che il leader dei Nirvana non ha potuto ascoltare.

 

L'Autore fruga, così, nella sua memoria alla ricerca degli album che lo hanno toccato più degli altri dopo la morte di Cobain e che sono in qualche modo legati alla sua figura e alla sua sensibilità. Vent'anni e venti dischi con spazio anche a band che non hanno vendutonirvana milioni di copie o avuto una lunga carriera, ma assolutamente aderenti agli intenti di questo libro e degne di essere maggiormente diffuse. Per affrontare questo tour nel tempo, accanto all'Autore, tanti compagni di viaggio che sono tra i veri e propri protagonisti di questo libro. Musicisti abituati a suonare sui palchi di tutto il mondo hanno contribuito con il loro tempo, i loro ricordi e le loro opinioni su Cobain e sulla musica in generale; tra cui Eric Erlandson (compagno della vedova Courtney Love Cobain nelle Hole), Jessicka (Jack Off Jill) e Charlotte Cooper (The Subways)".

 

                                                                                                                                  P.W.B.

Inizio pagina