Migliora leggibilitàStampa
7 Aprile 2016

Il nuovo Bob Dylan


dylannewUscirà il 20 Maggio 2016 "Fallen Angels", il nuovo lavoro in studio di Bob Dylan, che tra Aprile, Giugno e Luglio è in tour con la sua band (con Mavis Staples di supporto) tra Giappone ed America.  

Fallen Angels si presenta come un perfetto sequel del precedente album "Shadows In The Night" uscito un anno fa esatto, consistendo (la tracklist qui allegata parla chiaro) in una seconda raccolta di standards di Frank Sinatra. 

 

Melancholy Mood è il primo brano tratto dall'album pubblicato dall'artista in you tube. Scritta da Vick R. Knight, Sr. e Walter Schumann, fu registrata da Frank Sinatra nel 1939 come B-side del suo primo singolo From the Bottom of My Heart.

 

FallenAngelHS_WEBPerdura quindi la controversa (ma fascinosa) 'fissa' senile di Bob Dylan per gli anni '40 e '50, lo swing e Sinatra: anche l'ispirazione per il titolo del nuovo lavoro sembra provenire dall'omonimo film noir in bianco e nero ("Fallen Angel": "Un angelo è caduto") diretto nel 1945 da Otto Preminger. Stesso regista di una delle più fortunate pellicole girate da Frank Sinatra, "The Man With The Golden Arm" ("L'uomo dal braccio d'oro", 1955).

Il cerchio si chiude!     [Pasquale Wally Boffoli] 

 

 

Tracklist

1. Young At Heart
2. Maybe You’ll Be There
3. Polka Dots And Moonbeams
dylannew14. All The Way
5. Skylark
6. Nevertheless
7. All or Nothing at All
8. On a Little Street in Singapore
9. It Had to be You
10. Melancholy Mood (ascoltala da Frank Sinatra)
11. That Old Black Magic    (ascoltala da Frank Sinatra)
12. Come Rain or Come Shine

Video

Inizio pagina