Migliora leggibilitàStampa
2 agosto 2014 , ,

Ray Davies dottore ad honorem in lettere

2014, U.K.


Ray-DaviesRay Davies ha ricevuto il titolo honoris causa di Dottore in Lettere dalla London Metropolitan University come riconoscimento per i suoi 50 anni di carriera. Il titolo, che è post-laurea e quindi equivalente al nostro dottorato, viene conferito per risultati di eccellenza raggiunti nelle arti e negli studi umanistici.

 

"Ray Davies e i Kinks hanno scritto alcune delle canzoni più famose degli anni '60 e '70" – ha dichiarato il Decano durante la cerimonia di premiazione svoltasi al Barbican Centre il 30 luglio - "brani come You Really Got Me, Lola e All Day and All of the Night hanno reso i Kinks una delle migliori band britanniche di tutti i tempi".

 

Ray_DaviesIl settantenne Ray Davies si è detto onorato di ricevere quel riconoscimento in quanto londinese e poiché l'università è un'istituzione la cui missione è trasformare la vita delle persone per mezzo dell'istruzione. Davies ha inoltre aggiunto: "quand'ero giovane l'università era per i ricchi e privilegiati, e ancora oggi ci sono persone che devono rinunciare alla laurea per motivi finanziari, per cui accetto questo riconoscimento per conto di tutti coloro che sono meno fortunati di me."

Rossana Morriello

Kinks - Parte Prima su Distorsioni Blogspot 

Kinks - Parte Seconda su Distorsioni Blogspot 

 


Video

Inizio pagina