Migliora leggibilitàStampa
22 dicembre 2015

#Tele-visioni – La chiusura di “Ghiaccio Bollente” e la petizione! #saveGhiaccioBollente

2015, Italia


GhiaccioBollente"Ghiaccio Bollente" su Rai5: l'unico programma in assoluto di 'cultura musicale rock e contemporanea' della Rai italiana ad avere una grande e giusta dignità informativa in un palinsesto generale davvero squallido e anacronistico.

Ad averlo ideato e a condurlo Carlo Massarini, giornalista 'guru' decano dell'informazione e della critica rock italiana, conduttore negli scorsi decenni di trasmissioni musicali radiofoniche e televisive storiche quali "Per Voi Giovani" (con Raffaele Cascone e Paolo Giaccio), "Mr.Fantasy", "Popoff", "Radio2 21.29", ed altre culturali come "Tam Tam Village", "MediaMente", "Non necessariamente".

 

hqdefaultIl format Ghiaccio Bollente (anticipato su Rai5 nel 2011 da "Cool Tour" e nel 2013 da "Cool Tour Classic Rock" sempre con la conduzione di Carlo Massarini) preceduto due volte alla settimana dal Magazine, e riccamente articolato su documentari-live-interviste-il meglio di grandi eventi come Umbria Jazz-programmi delle Teche Rai-lezioni di jazz, era già penalizzato da una tarda 'messa in onda' notturna. Ora è colpito addirittura al cuore da un'incomprensibile e cieco provvedimento di "chiusura" del direttore generale della Rai. 

 

300x1691438693833332Senza-titolo-9Una sacrosanta petizione social lanciata su Change.org con grande lungimiranza da Rosita Pignanelli, ed indirizzata al Direttore Generale della Rai, Antonio Campo dall’Orto, permette però all'utenza degli appassionati rock italiani di tutte le età di esprimere democraticamente il loro dissenso a questo grave provvedimento (che fa fare alla Rai una spaventosa retromarcia culturale lasciando abbandonato a se stesso un settore musicale fondamentale) affinchè -come dice Rosita Pignanelli nel suo profilo social- "...non scenda il gelo" su Ghiaccio Bollente. Incrociamo le dita!

 

Distorsioni webmagazine sostiene la petizione: si può firmare Qui  

 

#saveGhiaccioBollente

 

Pasquale Wally Boffoli

Video

Inizio pagina