Migliora leggibilitàStampa
15 gennaio 2017

“Adorable”, il festival romano dedicato allo shoegaze

27 Gennaio 2017, Roma, Monk Circolo Arci


unnamed (1)Lady Sometimes Records, in collaborazione con MiaCameretta Records e l’Ass. Cult. C’MONpresenta la prima edizione italiana di "Adorable, A Shoegaze Fest", il festival romano dedicato allo shoegaze.

Adorable si svolgerà venerdì 27 gennaio 2017 presso la sala grande del Monk Circolo Arci di Roma. Il festival è un inno all'estetica degli anni '90 e allo shoegaze, come grande genere contenitore. 

 

Nato alla fine degli anni '80 e tramontato poco dopo, sotterrato da sonorità come il brit-pop e il grunge, negli ultimi dieci anni lo shoegaze è tornato alla ribalta grazie a compilation e ladyristampe dei cataloghi Creation e Sarah Records, nonché alle reunion di formazioni storiche come My Bloody Valentine, Slowdive, Lush e RideL'Italia non è stata da meno. Negli ultimi cinque anni è emersa un’ondata di nuovi gruppi che hanno fatto delle melodie eteree immerse in chitarre distorte, fuzzose e riverberate, il loro motto. Artisti apprezzati soprattutto all'estero per la loro freschezza ed originalità ed in grado di esplorare il genere in tutta la sua interezza, dalle sfumature più psichedeliche ed oscure, a quelle più giocose e acide.

 

cornersL’edizione pilota avrà una line-up al 100% italiana e vedrà sul palco i Tiger! Shit! Tiger! Tiger! [To Lose La Track] presentare il nuovo album "Corners". Prima di loro, il release party degli Human Colonies che introdurranno il nuovo ep "Big Domino Vortex", una nuovissima coproduzione Lady Sometimes Records & MiaCameretta Records. In apertura ci sarà Weird. [Lady Sometimes Records], il progetto dream/gaze di Marco Barzetti, che suonerà alcune canzoni inedite in attesa del nuovo disco previsto per fine 2017. 

 

Comunicato Stampa

Video

Inizio pagina