fermoposta.it → inviati dalle band
Migliora leggibilitàStampa
24 giugno 2017

La Macabra Moka

TUBO CATODICO

Uscita: 22 Marzo 2017 - Scatti Vorticosi Records-Dischi Bervisti-Dreamingorilla-Brigante R. & P.-Vollmer Industries-Tanto di Cappello Records

 

a2911253864_16I veri musicisti non necessitano di astruse bizzarrie per emergere. In un mondo non perfetto, ma certamente “giusto”, La Macabra Moka calcherebbe i palchi di festival nazionali con colleghi più famosi quali i Ministri e FASK. Con la loro ultima uscita “Tubo Catodico” i componenti del quartetto stoner-alternative di Cuneo ricordano di essere loro malgrado ambasciatori di una generazione figlia della TV Spazzatura, i cui genitori sono gli zombie di Iva Zanicchi, Maurizio Costanzo e Giancarlo Magalli. E gli zombie stanno venendo a prenderci.

 

A primo impatto ciò che colpisce del quartetto è l’incredibile tiro di un rock ruvido, buio e corrotto. Quello vero, che non si perde in arpeggi presuntuosi o testi faziosi e “finti". Con ladei suoni magistralmente orchestrati e delle lines oneste e dirette la band trasporta l’ascoltatore verso luoghi ineffabili, confusi  e lontani, risveglia sensazioni che a volte si preferisce reprimere. Nel bene e nel male La Macabra Moka, con Tubo Catodico, riesce a suscitare profonde emozioni. E questa è la definizione di musica. Per dirla con le parole di altri: “a primo impatto ciò che colpisce…more”. Purché non si trasformi nello Zombie di Magalli. 

 

Giulia Papello

Audio

Video

Inizio pagina