fermoposta.it → inviati dalle band
Migliora leggibilitàStampa
29 giugno 2016 ,

Your Noisy Neighbors

THE GOLDEN CONSPIRACY

6 maggio 2016 - Almendra Music

Un nome davvero simpatico e accattivante, Your Noisy Neighbors, anche se probabilmente questi palermitani ignorano di essere quasi omonimi di una cover-band di classici dell’hard rock (senza il “Your”) che furoreggia nei locali della Riviera Ligure.

Your Noisy Neighbors si presentano come un duo, con i componenti che si firmano come pariteticamente autori di tutti i brani, una cantante (Meddi) e un polistrumentista (Emanuele), che sovrincide tastiere, bassi, chitarre e tutti i loops ritmici.

Il risultato è un ghiotto e godibilissimo cocktail di elettronica acida e industrial a ritmi serrati che flirta con il punk, soprattutto nelle interpretazioni vocali di Meddi, ma anche con certo nu-metal. Le prime influenze che potrebbero venire in mente sono Prodigy (su tutti), Nine Inch Nails, Aphex Twin, di straforo anche un pizzico di Marylin Manson.

 

L’album ha richiesto, a quanto si legge nelle note di copertina, ben sette mesi di lavoro, da settembre del 2015 a marzo del 2016, presso lo Zeit Studio di Palermo, al quale ha fatto seguito un’accurata opera di mastering ad Atene, in Grecia. E in effetti tutto questo lavoro ha dato i suoi frutti: la produzione sonora è eccellente, ben dipanata, con bassi che escono dal mix in modo massiccio, ma con tutte le frequenze calde, rotonde e ben valorizzate, senza vuoti di missaggio. Oltre alla validità del suono, anche i brani sono accattivanti e ben scritti: su un’impronta generale chiara e omogenea presentano comunque una buona varietà. Insomma: se “i vostri rumorosi vicini” sono così… non avrete proprio di che lamentarvi alla prossima riunione di condominio!

 

Alberto Sgarlato

Social      Almendra Music    


Audio

Inizio pagina