Migliora leggibilitàStampa
1 dicembre 2018

Gianni Venturi – Anteprima video: Mantra Informatico


Esce il prossimo 10 Dicembre 2018 "Mantra Informatico", il nuovo lavoro solista dello sperimentatore sonoro italiano Gianni Venturi (Moloch, Altare Thotemico), su MP&RECORDS, distribuito da GT Music. L'omonimo video tratto dal disco e che lo annuncia è in anteprima su Distorsioni webmagazine.

 

 

 

a1978696098_16Nel nuovo video-brano Mantra Informatico (titolo emblematico eloquente) trionfa la già sperimentata weltanschauung caustica e ribelle del poeta-musicista-ricercatore vocale Gianni VenturiLa sua voce recitante è usata come uno strumento: batterie, bassi, chitarre, sinth, sono tutti riprodotti dalla voce. 

 

Si assiste alla sola aggiunta di ritmiche elettroniche e di un basso di sapore psichedelico suonato da Valerio VenturiTutte prerogative che caratterizzeranno anche l'omonimo disco solista che sta per uscire.  

 

ve

 

 

"Volevo un disco che rappresentasse sia la mia ricerca vocale che la mia poetica, e perché no i miei ideali politici. Ricordo con piacere tutti i miei progetti, ma in questo sono veramente io!" (Gianni Venturi)

 

 

Pasquale Boffoli

Video

Inizio pagina