Migliora leggibilitàStampa
1 ottobre 2018

Anteprima Esclusiva – Il primo album della band Ovunque


Esce il 1° Ottobre 2018 in Anteprima Esclusiva su Distorsioni webmagazine "C’era una volta ovunque”, il lavoro di debutto autoprodotto del duo strumentale di Gubbio (PG) Ovunque. 

 

 

 

cover album"C’era una volta ovunque (preceduto in agosto dal singolo 18 Soffi) è un album completamente strumentale, in cui l'eclettica chitarra di Federico Gioacchino Uccellani, sorretta dalla sobria e cangiante batteria di Jacopo Baldinelli, esplora anfratti spaziali geometricamente math, noise, psichedelici e melodici, grazie a efficaci sovraincisioni e geniali procedimenti a strati sonori. Il risultato è notevole e coinvolgente, minimale ma intenso e godibilmente sfaccettato, assolutamente autosufficiente pur se orfano di parole e voci. L'ascolto degli otto brani evidenzia come i due strumentisti siano totalmente tesi a superare le estetiche anguste dei singoli generi suddetti, alla conquista di un alveo creativo in espansione (eloquente in tal senso il nome adottato dalla band e il titolo del lavoro) che pur facendo riferimento senza dubbio alle coordinate basiche al rock, alla fine è brillantemente originale e personale. 

 

 

 Ascolta in Anteprima Esclusiva l'album  C’era una volta ovunque

 

 

ovunqueGli otto brani sono stato registrati, mixati e masterizzati da Walter Lanzara presso gli studi Al Fondino (Gubbio - PG).

      

Line Up:    

Federico Gioacchino Uccellani – chitarra (a destra nella foto)

Jacopo Baldinelli – batteria (a sinistra nella foto)

 

Pasquale Boffoli

Video

Inizio pagina