Migliora leggibilitàStampa
24 Settembre 2013

Premio Tenco 2013 a Garland Jeffreys e nuovo album in studio


JEFFREYS_CoverInstancabile e fortunata carriera quella che vive Garland Jeffreys che incomincia a strimpellare le prime note nei locali notturni di Manhattan nel lontano 1966.
Oggi appena varcata la soglia dei settanta l'autore di Brooklyn pubblica un nuovo lavoro dal titolo "Truth Serum" (Luna Park Records) e inaugura il nuovo tour europeo dal Teatro del Casinò di Sanremo il 3 ottobre, quando riceverà il Premio Tenco 2013 all'operatore culturale; il premio che ne conferma ulteriormente la grande influenza anche sui musicisti europei e italiani, come l'allora giovanissimo Edoardo Bennato che gli affidò la produzione di "E' Arrivato Un Bastimento".
Garland Jeffreys è un musicista legato a filo doppio a New York e alla tradizione a stelle e strisce, recentemente lo stesso Bruce Springsteen ha parlato molto bene di "Truth Serum". Musicista essenziale Garland Jeffreys, "flirtando con generi diversi come il rock’n’roll, il reggae ed il blues", ha posto le fondamenta su cui molta della attuale musica rock si costruisce.
Nel 2003 è stato protagonista del documentario diretto da Wim Wenders "Soul of A Man", uno degli step, il quarto capitolo, della serie "The Blues" prodotta da Martin Scorsese.

Video

Inizio pagina