Migliora leggibilitàStampa
16 Ottobre 2012

L’assegnazione del PIMI a Bari dal 29 novembre


medimexLa Fiera delle Musiche del Mediterraneo promossa da Puglia Sounds, Medimex, che si svolgerà a Bari dal 29 novembre al 2 dicembre, ospiterà presso la Fiera del Levante, per il secondo anno, la cerimonia di consegna del Premio Italiano Musica Indipendente curato dal MEI.
La giuria coordinata da Giordano Sangiorgi del MEI e presieduta da Federico Guglielmi (Radio Uno Rai. Il Mucchio) consegnerà il 2 dicembre i premi assegnati alle diverse  categorie.
Premio per il Miglior Gruppo agli Afterhours con la seguente motivazione: «Per la qualità artistica e il coraggio dell'album "Padania", realizzato in regime di totale autoproduzione, e del relativo tour».
Miglior Album a "Who Hnows" di Luca Sapio, disco soul/R&B prodotto negli Stati Uniti; premio Miglior cantante Solista all'ex-voce dei Ritmo Tribale, Edda; Il Teatro degli Orrori ha portato a casa il premio per il Miglior Tour per la promozione del loro terzo lavoro "Il Mondo Nuovo"; l'autoproduzione dei Diaframma, "Niente di Serio", è risultata la Migliore Autoproduzione; MarteLabel ha vinto come Migliore Etichetta. Una premiazione speciale è stata riservata agli Area, come gruppo indipendente più rappresentativo di sempre.

Inizio pagina