Migliora leggibilitàStampa
1 Ottobre 2012

Aspettando il Celebration Day dei Led Zepp


led zeppL'attesa per la visione sincronizzata su oltre 1500 schermi dell'ormai celeberrimo film-concerto dei Led Zeppelin Celebration Day per qualcuno sarà più breve. Come nel miglior protocollo, per mantenere la suspence dell'avvenimento si centellinano e si scoprono le carte poco per volta. Le ultime informazioni rilasciate dall'organizzazione dell'evento annuncia che ci saranno delle anticipazioni sulla data prevista, il 17 ottobre, per la proiezione in contemporanea del film in oltre quaranta paesi nel mondo. La pellicola, dopo cinque anni di lavorazione, ripropone la leggendaria performance all'Arena 02 di Londra del 2007 in cui la band si riunì dopo 27 anni con i membri originali e, alla batteria, il figlio del compianto John Bonham, Jason.
La prima città a vedere il film sarà New York City con una proiezione al Ziegfeld Theater il 9 ottobre. La proiezione sarà preceduta da una conferenza stampa al MoMA con i musicisti protagonisti al gran completo, Jimmy Page, Robert Plant, John Paul Jones and Jason Bonham.
Venerdì 12 ottobre Jimmy Page e Robert Plant saranno alla proiezione anticipata all'Hammersmith Apollo di Londra, il numero dei biglietti in vendita a 20 sterline è naturalmente limitato. Tre giorni dopo, il 15 sarà Berlino a "celebrare" il giorno dei Led Zeppelin alla presenza di John Paul Jones. Infine Tokyo il 16 ottobre con il chitarrista Jimmy Page.
Per quanti non riusciranno a vedere il lungometraggio nelle sale Swan Song/Atlantic Records pubblicherà il 19 ottobre in più formati il concerto: previsti  DVD, CD e Blu-Ray. Edizioni Deluxe, contenuti bonus e filmati BBC attenueranno appena la delusione di chi non potrà essere presente.

Inizio pagina