Migliora leggibilitàStampa
6 gennaio 2016 , ,

Diabolico Coupè

LITTLE CARMINE

2015 - Area Pirata
[Uscita: 18/12/2015]

#consigliatodadistorsioni

 

coupèNelle mie memorie infantili il Diabolico Coupè è una delle strabilianti vetture che partecipavano alle Wacky Races, le corse pazze in cui Dick Dastardly figurava da eterno e borbottante perdente.  Meritando tutto il mio amore.

Ormai in disuso da diversi anni, pare che il Diabolico Coupè sia tornato a vita nuova in un officina piacentina, tornando a gareggiare a suon di chitarre tremolanti. Tanti concerti e poche sortite discografiche. Questa pubblicata da Area Pirata è la seconda uscita “ufficiale” per la band che raccoglie criminali già conosciuti sotto i nomi di Morticia’s Lovers, Hermits o Supereroi.

coupèL’assemblaggio della macchina è semplice ed efficace: surf-music, exotica, frat-rock. Se è roba che amate e viceversa non amate le chiacchiere, questo disco è perfetto per voi. Pistoni e tavole da surf a go-go. Raschiate dal barrito di un sax, rigate dalle unghiate di una chitarra. Un Diabolico Coupè che corre nella sua pista fra il deserto e il mare, portandovi fuori dal percorso che ogni giorno alle otto vi conduce a lavoro e alle diciassette vi riporta sul divano di casa.

   

Voto: 7/10
Franco Lys Dimauro

foto 2 di Florinda Calì

 

Social

Area Pirata Records Official     Social  

 


Audio

Video

Inizio pagina