Migliora leggibilitàStampa
13 Settembre 2012

Il countdown dei Led Zeppelin, oggi il Celebration Day


ZepCutSi è concluso propro ieri il misterioso countdown apparso da sabato sulla pagina facebook ufficiale della band. Un conto alla rovescia che ha contribuito ad alimentare speranze, fantasie e perfino vaneggiamenti su quale potesse essere l'annuncio da aspettarsi oggi. Sull'immagine del profilo quattro rune su schermo nero, e martedì l'apparizione di un video di pochi secondi sullo stesso tema grafico, rumori di folla sullo sfondo. Tutto molto criptico per far crescere l'attesa.
Nel 2007 per il concerto reunion alla O2 Arena le richieste per la prevendita del concerto mandarono letteralmente in tilt i sistemi di prenotazione. In molti hanno sperato in un nuovo piccolo miracolo: un intero tour per i milioni di fan che non hanno potuto partecipare all'evento londinese di cinque anni fa. Ma la ben nota ritrosia di Robert Plant ha sempre mandato in frantumi ogni speranza in merito. Per l'esattezza in un'intervista del 2011 a Rolling Stone il cantante conferma di essere ormai molto lontano da quella realtà e aggiunge che presto avrà bisogno di aiuto per attraversare la strada, come a dire che le fatiche del palco, o almeno le fatiche che un concerto dei Led Zeppelin richiederebbe, sono al di fuori delle sue attuali possibilità.
Oggi a cinque anni esatti dall'annuncio di quell'ormai mitizzato concerto che ha visto riunirsi i membri originali dopo 27 anni, con Jason Bonham in sostituzione dello scomparso John Bonham, l'annuncio atteso sul sito ufficiale del gruppo: è in prossima uscita la realizzazione di un lungometraggio dal titolo "Led Zeppelin: Celebration Day" nelle sale di quaranta paesi il prossimo 17 ottobre e per un solo giorno.
L'elenco dei cinema che ospitano l'evento per l'Italia.

www.ledzeppelin.com

Inizio pagina